Progetto “Centro sportivo scolastico I.C. Govone”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto vuole ampliare l'offerta formativa riguardante le attività motorie attraverso la partecipazione attiva ad alcune discipline sportive

dal 2 Ottobre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto “Centro sportivo scolastico IC Govone” vuole ampliare l’offerta delle attività motorie e sportive nonché stimolare, attraverso la partecipazione attiva nelle discipline sportive, atteggiamenti sociali rispettosi dell’altro e delle cose aumentando il senso civico, sociale e di appartenenza alla comunità scolastica. Nell’anno scolastico 2023/2024 verranno proposte a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado attività di preparazione ai Campionati Studenteschi nelle sue varie fasi (d’istituto, zonali, provinciali, regionali e nazionali), con particolare attenzione per le discipline dell’atletica leggera (corsa campestre e gare su pista), prevedendo la preparazione e la partecipazione ad altre attività sportive secondo il progetto tecnico 2023/2024. Le attività avranno carattere continuativo durante l’anno e si svolgeranno dal mese di Ottobre 2023 al mese di Giugno 2024. Le attività verranno svolte sia presso gli impianti del comune di Priocca che del comune di Govone. Sono previste per la fine dell’anno scolastico Giornate Sportive che vedranno la partecipazione di tutte le classi d’Istituto in attività sportive di squadra.

• Potenziamento delle competenze motorie e sportive.
  • Sviluppo di atteggiamenti sociali rispettosi dell’altro e delle cose.
  • Sviluppo del senso civico, sociale e di appartenenza alla comunità scolastica.

Classi della Scuola Secondaria di I grado.

Comuni di Govone e di Priocca.