Progetto School+: Hub innovativo internazionale

Utente CNIC82300G-aut

da Cnic82300g-aut

Progetto School+: Hub innovativo internazionale

Il progetto innovativo School+ coordinato dall’OCSE, di durata biennale, prevede la partecipazione di 150 scuole a livello internazionale con una rappresentanza di scuole italiane coordinate dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale (DGEFID) MIM. Il principale output del progetto Schools+  nel 2023-2025 sarà un Toolbox delle pratiche e degli approcci didattici efficaci che hanno come obiettivo l’approfondimento della comprensione e analisi del processo di insegnamento/apprendimento a livello internazionale. Il progetto ha come logica principale il ruolo chiave delle scuole come fulcro di tale processo e come catalizzatori di cambiamenti positivi nel sistema educativo. L’Intelligenza Artificiale Generativa ormai alla portata di mano di ogni educatore e studente trasversale di tutti i gruppi di lavoro del progetto.