Io leggo perché – Scuola Primaria di Priocca

Mercoledì 29 novembre, presso la Scuola Primaria di Priocca, sono stati presentati i testi ricevuti nell'ambito dell'iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ

Utente PSC012-webmaster

da Psc012-webmaster

“Un bambino che legge sarà un adulto che pensa.” (Jerome Bruner)

#IOLEGGOPERCHÉ per le biblioteche scolastiche

Ormai da alcuni anni a questa parte, la Scuola Primaria di Priocca aderisce all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ gemellandosi con biblioteche ubicate in Alba e San Damiano D’Asti. L’obiettivo di tale progetto consiste nell’arricchimento della biblioteca della scuola grazie alla generosità delle famiglie che anche quest’anno ci hanno donato numerosi libri che sono stati molto graditi dai piccoli lettori.

Nella mattinata di mercoledì 29 novembre sono stati presentati i testi ricevuti, al fine di permettere a tutti di prenderne visione. I bambini hanno mostrato curiosità, stupore e desiderio di sfogliare le pagine e per questo non possiamo che ringraziare le famiglie per gli acquisti e la loro generosità.