Ricerca

“Aula Multisensoriale: didattica inclusiva attraverso tecnologie e metodologie innovative”

Percorso formativo

Utente CNIC82300G-psc

da Cnic82300g-psc

0

E’  stato organizzato un nuovo percorso formativo dal titolo Aula Multisensoriale: didattica inclusiva attraverso tecnologie e metodologie innovativeche si svolgerà in presenza, presso la scuola di Govone – Località Martoriana dove è situata l’aula multisensoriale nei seguenti giorni:

  • 22 ottobre 2025, dalle ore 14,00 alle ore 17,00
  • 24 ottobre 2025,  dalle ore 14,00 alle ore 17,00
  • 27 ottobre 2025,  dalle ore 14,00 alle ore 18,00

Le formatrici Marku Blesmira e Colombano Michela presenteranno un percorso finalizzato ad acquisire competenze operative per l’utilizzo dell’aula multisensoriale e dei suoi dispositivi, a comprendere modalità di gestione tecnica e organizzativa dell’aula e a progettare e condividere attività didattiche inclusive da proporre agli alunni.

Sarà un apprendimento esperienziale fondato sul lavoro di gruppo, su prove pratiche e attività di progettazione collaborativa. 

Il personale scolastico può iscriversi alla formazione per il rilascio dell’attestato accedendo alla piattaforma Futura digitando il seguente ID 426140.

Link alla locandina

(Si ricorda che la piattaforma non consente il rilascio dell’attestato ad una partecipazione inferiore al 70% del monte ore).

MODALITÀ PER L’ISCRIZIONE

Per l’iscrizione è necessario seguire  le seguenti indicazioni: 

– entrare sulla piattaforma Futura 4.0 

– cliccare ACCEDI ed entrare con lo SPID

– selezionare TUTTI I PERCORSI nella barra centrale

– cerca per  – inserire solo in numero l’ID del corso 426140

– cliccare la voce CANDIDATI